Gli studenti del primo biennio degli Istituti di Istruzione Superiore Galilei-Campailla  e Verga di Modica saranno coinvolti in un progetto realizzato dalla Presidente dell’Inner Wheel Ragusa Contea di Modica, Cettina Rizza.

Il progetto prevede la visione del film “La mia seconda volta”, presso il Cinema Aurora, a cui seguirà giovedì 12 Dicembre l’incontro con la protagonista della storia Giorgia Benusiglio al Pala Rizza di Modica, alla presenza delle autorità locali.

Il film tratta la storia vera di Giorgia Benusiglio che nel 1999 all’età di 17 anni è stata miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto, per la prima volta, mezza compressa di ectasy. Giorgia ha deciso di trasformare la sua esperienza in una lezione di vita, informando e parlando ai ragazzi dei rischi legati all’assunzione di droghe.

L’obiettivo del progetto è, difatti, aiutare i giovani attraverso una corretta informazione del pericolo reale che comporta l’uso di droghe anche con una singola assunzione.

Ancora una volta il Club Inner Wheel Ragusa Contea di Modica è vicino alla comunità e soprattutto  ai giovani.