
Un nuovo Postamat a Santa Croce Camerina | A Scicli, nell’ufficio postale di Via Gioberti il Postamat è lentissimo
- 14 Ottobre 2022 - 6:43
- 2
Santa Croce Camerina è tra i comuni sul territorio della provincia di Ragusa destinatari di un nuovo ATM Postamat già disponibile per i cittadini. I rappresentanti di Poste Italiane insieme al primo cittadino Giuseppe Dimartino hanno inaugurato ieri lo sportello automatico di ultima generazione presente presso l’ufficio postale di via Pirandello, sede recentemente oggetto di un intervento di ammodernamento e restyling dei locali.
“È importante – dichiara il sindaco Dimartino – che il servizio di Poste Italiane nel nostro popoloso comune abbia la giusta attenzione da parte dell’azienda. E questa installazione del nuovo sportello Postamat è un importante segnale di vicinanza verso il nostro territorio”.
Il nuovo ATM Postamat è dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Presente inoltre un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
Ubicato all’interno di un’apposita area self accessibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, lo sportello consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
“Il piano di sostituzione degli ATM Postamat – spiegano da Poste Italiane – conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.”
Non sono della stessa idea gli utenti che si recano presso il Postamat di Via Gioberti, nel popoloso quartiere Jungi di Scicli, dove fare una operazione, un semplice prelievo o un controllo del conto necessita tanto tempo.
Un problema ignorato da Poste Italiane visto che si protrae da anni. Sono tante le segnalazioni che ci giungono in redazione, molti cittadini preferiscono spostarsi da Jungi, nell’ufficio postale di Scicli centro, in c.so Mazzini per effettuare le operazioni. Purtroppo non tutti gli utenti hanno la possibilità di spostarsi e sono così costretti a convivere con la lentezza del Postamat dell’ufficio postale di Jungi.
Rosario Fontana
Vorrei segnalare che anche a Scoglitti il postamat è lentissimo ,e che non è mai stato cambiato dalla prima installazione.
Rosario Fontana
A Scoglitti è anche peggio da sempre.