Un medico è  indagato per la morte del serricoltore vittoriese Emanuele Cilia, 35 anni, avvenuta il primo maggio nella divisione di Rianimazione dell´Ospedale “Civile” di Ragusa, per una  probabile puntura di una zecca.

Nel registro degli indagati è stato iscritto un medico del Pronto Soccorso dell´Ospedale “Guzzardi” di Vittoria nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla procura di Ragusa per far luce sull’episodio.

Emanuele Cilia, padre di tre figli, si era presentato al Pronto Soccorso con forti dolori addominali e febbre alta. Persistendo il grave quadro clinico, il medico curante del serricoltore aveva consigliato ai familiari il ricovero nel reparto “infettivi” dell´Ospedale di Ragusa. Nonostante le cure, l´uomo si è aggravato ed è morto per arresto cardiaco.

I familiari hanno presentato denuncia alla Polizia per verificare se c’è stata negligenza da parte del medico del pronto soccorso di Vittoria, che ora risulta iscritto nel registro degli indagati.

Ieri, intanto, è stata eseguito sul corpo dell´uomo l´esame autoptico, affidato dalla Procura di Ragusa al dottor Francesco Coco, che scioglierà ogni dubbio circa la causa della morte del serricoltore vittoriese.