Con la data di inizio ufficiale del calcio mercato, posta in essere a partire dallo scorso 1 luglio 2019, le cose diventano molto interessanti per le società di calcio di serie A e per quei nomi che scatenano negli appassionati l’immaginazione. Parlare del calcio d’estate, incluse le prime uscite ufficiali con le amichevoli di lusso, a seguito della fase di ritiro pre campionato, è una cosa abbastanza rischiosa, visto che molti nomi vengono fatti da parte delle società per mezzo stampa, ma sono pochi i colpi di mercato reale che alla fine della fiera vengono portati a termine. Più semplice orientarsi su scommesse e quote per il calcio italiano tramite canali tematici dedicati a questo tipo di argomento, tra i tanti presenti in rete; per il momento le squadre che sono sembrate più attive sono proprio le big della passata stagione, le quali fatta esclusione per la sorprendente Atalanta di Gasperini, mirano a rafforzarsi per colmare i loro difetti e gap possibili.

La nuova Juve di Sarri

La Juventus dei record, riparte con Maurizio Sarri alla guida del club bianconero, il cui obiettivo dichiarato, dopo la conclusione dell’era Allegri, contrassegnata da tante vittorie italiane, ma nessun trofeo internazionale, è conquistare la Champions League. Per questo motivo i bianconeri mirano a rafforzare i vari reparti, dove già c’è un buon numero di giocatori di altissimo profilo tecnico e tattico. La Juventus ha già acquistato due ottimi giocatori come Adrien Rabiot, centrocampista francese ex PSG, dotato di ottime qualità sia in fase offensiva che di copertura, così come il gallese Aaron Ramsey, ex Arsenal. Acquisti che sono già stati ufficializzati durante le settimane scorse. Il vero colpo di mercato per i bianconeri, in entrata potrebbe essere il difensore olandese Matthijs de Ligt, che andrebbe a creare un granitico blocco difensivo, con Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Secondo il noto giornalista Gianluca Di Marzio, la trattativa è già avviata, ma restano da definire alcuni dettagli, visto che il procuratore del giocatore è Mino Raiola, che sembra abbia fretta di chiudere l’affare.

Il Napoli di Ancelotti si rinforza per dare battaglia alla Juventus dei record

Dalla Juventus e dall’affare de Ligt, si passa al Napoli di Carlo Ancelotti. Il club azzurro ha già ufficializzato un colpo di mercato come quello del difensore greco Kostas Manolas, ex Roma, che va a sostituire Raul Albiol, passato nelle fila del Villarreal. Le suggestioni per via del blocco Manolas-Koulibaly, si sono già sprecate, arrivando a dire che il binomio difensivo del Napoli potrebbe diventare uno dei più forti d’Italia e forse anche d’Europa. Il Napoli però non si ferma qui, visto che sta tentando di portare nella propria squadra due calciatori di spessore internazionale come James Rodriguez, attualmente nelle fila del Real Madrid e perno della nazionale colombiana, e Hirving Lozano, talento messicano nelle file del PSV. Oltre a questi nomi sta circolando insistentemente la possibilità di uno scambio tra Mauro Icardi dell’Inter e il capitano Lorenzo Insigne.

Rumors o news: serve tempo per l’ufficialità?

Per il momento queste notizie non sono ancora ufficiali, ma le tre squadre coinvolte sono prossime a lanciare altre piste e a confermare alcuni nomi di mercato che si stanno rincorrendo da giorni. Non è un caso che l’Inter e in particolare Marotta e Antonio Conte, abbia precisato che il calciatore argentino, Mauro Icardi, non rientri più nel progetto tecnico dell’Inter. Inter che spinge per far arrivare a Milano un attaccante di peso come l’olandese Lukaku o il bosniaco Edin Dzeko.