Dalle 13:15 vi riproporremo la Pasqua di Scicli del 2019, una parte della traslazione mattutina del simulacro del Cristo Risorto, “U Gioia”. 

La spettacolare e ricca di emozione uscita dalla Chiesa, i giri nel sagrato che centinaia di portatori fanno compiere alla suggestiva statua dell’Uomo Vivo e poi la processione verso la Chiesa del Carmine, percorso che spesso subisce modifiche come è accaduto lo scorso anno: “U Gioia” tra lo stupore della gente entra in Via Penna, scende sino all’incrocio con c.so Umberto e poi risale. Nella Via Patrimonio dell’Umanità si scatena una grande festa improvvisata che nessuna telecamera dei media accreditati riuscirà però a mandare in onda poichè quel percorso non era previsto.




A condurre l’evento, Giovanni Giannone con Carmelo Riccotti La Rocca e il commento dello scrittore e conoscitore storico delle feste e tradizioni sciclitane, Salvo Miccichè.

Regia e coordinamento tecnico a cura di Leandro Distefano e Massimo Pisani.

Dalle 13:15 collegatevi e condividete l’evento, che andrà sia su Facebook NoveTv oppure qui di seguito, sarà incollata una finestra video.

E’ un modo per scambiarsi gli Auguri, con la speranza che a breve ci lasceremo tutto alle spalle e che tutto quello che stiamo vivendo diventi solo un brutto ricordo!