Domani, domenica 12 Aprile 2020, alle 13:15, e comunque dopo il FlashMob organizzato dall’associazione Portatori di Gioia, sarà trasmessa sulla pagina FB di NoveTv e su novetv.com la Pasqua dello scorso anno.

A seguito delle misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, sono state infatti sospese tutte le manifestazioni per evitare ogni forma di assembramento e quindi favorire la diffusione del covid-19.

Noi di NoveTv ci eravamo preparati sin dallo scorso mese di Gennaio a trasmettere in diretta le tre “Feste di Primavera” di Scicli: La Cavalcata, U Gioia e la Madonna delle Milizie. Diverse aziende che operano in città ci avevano assicurato la loro presenza: gli sponsor sono per noi la garanzia di copertura delle spese vive necessarie da sostenere per realizzare le dirette.

Eravamo insomma pronti con la nostra squadra tecnica capitanata da Leandro Distefano e Massimo Pisani, a garanzia di un lavoro di  alta qualità e  professionalità, a trasmettere in streaming gli appuntamenti religiosi-folkloristici, dando la possibilità a chiunque, e in qualunque parte del Mondo, di poter seguire le importanti feste sciclitane. Purtroppo l’emergenza covid19 ci ha stoppato.

Ma non potevamo lasciarvi a casa la domenica di Pasqua, senza le urla di Gioia, Gioia, senza quelle braccia che alzano al cielo l’Uomo Vivo, senza l’Inno al Busacca … ! No, non potevamo farlo, e per questo, domani, a partire dalle ore 13:15, su Facebook e su NoveTv.com rivivremo la Pasqua dello scorso anno, sarà l’occasione di potersi scambiare tramite commenti e condivisioni gli Auguri, NONOSTANTE TUTTO.