
U Gioia di Scicli in diretta su NoveTv
- 7 Aprile 2019 - 10:13
- 0
NoveTV anche quest’anno trasmetterà in diretta la traslazione mattutina del Simulacro del Cristo Risorto, “U Gioia”, portato a spalla da centinaia di portatori dalla Chiesa di Santa Maria La Nova a quella del Carmine.
La Pasqua a Scicli sarà raccontata dalle telecamere di NoveTv coadiuvate dalla Regia di Leandro DiStefano.
A condurre dalla postazione fissa allestita su Santa Maria La Nova sarà Giovanni Giannone. Accanto a lui Salvo Miccichè, scrittore, conoscitore storico delle feste e tradizioni sciclitane. Tra la gente e a fianco dei portatori Carmelo Riccotti La Rocca, pronto a raccogliere le emozioni dei presenti, mettendo a disposizione delle persone il microfono di NoveTv anche per lanciare gli auguri di Pasqua.
La diretta, domenica 21 Aprile, dalle 11:30, con ospiti e i vostri messaggi on line di auguri che accompagneranno l’attesa uscita dell’Uomo Vivo, che avverrà come tradizione vuole, intorno alle ore 13.
La diretta in Mondovisione della Pasqua di Scicli è resa possibile grazie al contributo di tante aziende, sponsor, che vogliamo ringraziare sin da adesso, per l’importante sostegno economico.
La diretta oltre che su questo sito e sulla pagina FB novetv, anche su altri canali social che hanno aderito all’iniziativa.