
Tutta la voglia di vivere in un libro, Veronica Sciacca: “rinata grazie alla letteratura”
- 8 Agosto 2018 - 15:16
- 2
È uscito il 25 luglio scorso “le ultime volontà di un prete di campagna” il terzo romanzo della scrittrice siracusana Veronica Sciacca acquistabile in tutte le librerie online.
Quella di Veronica è una bella storia da raccontare, la storia di una giovane donna che avrebbe mille motivi per piangersi addosso e prendersela con il mondo, ma che ha colmato il vuoto di ciò che la vita le ha tolto con l’amore per la letteratura e la scrittura grazie grande sostegno della famiglia. La vita di Veronica è cambiata nel 1990, in una delle notti magiche, dopo un’uscita con il papà, l’ultima con le sue gambe, alle 4 del mattino del 9 giugno un aneurisma la colpisce, da quel momento per Veronica niente sarà più lo stesso. Oggi Veronica è costretta su una sedia a rotelle, non ha l’utilizzo degli arti e viene costantemente accudita da infermieri e dai familiari. Ma niente e nessuno le toglierà mai la voglia di leggere e di scrivere anche se per lei è una vera fatica fisica. I sogni aiutano a vivere e Veronica Sciacca il suo lo ha rincorso e realizzato.
L’intervista all’autrice in questo video
Omar
Difficile da definire Veronica, io stesso sono quasi certo che non avrei avuto la sua stessa forza di reagire. Un esempio di vita, una persona stupenda, colta con una famiglia meravigliosa alle sue spalle. Grazie per l’esempio….ho tanto da imparare da te!
veronicasciacca@yahoo.it
Grazie Omar.