E’ l’inviata storica della trasmissione Striscia La Notizia, Sefania Petyx, a raccontare stamattina i gravi fatti accaduti ieri durante la registrazione di un servizio, al quartiere Ballarò di Palermo (vi avevamo dato notizia ieri qui).

“Ieri a Ballaró mentre stavamo intervistando l’assessore Forzinetti sull’apertura del mercato coperto, un gruppo di extracomunitari ci ha aggrediti pensando volessimo denunciare lo spaccio di droga (Che fanno pure in pieno giorno). Abbiamo provato a spiegare che non li stavamo riprendendo ma erano esaltati o sotto effetto della droga perché sono diventati  aggressivi. Ci hanno rotto le attrezzature e picchiato i cameraman, ci hanno anche tirato un monopattino.  Poteva finire molto male ma quelli del mercato ci hanno protetti e io li ringrazio” Queste le dichiarazioni di Stefania Petyx, che aggiunge:

“Ringrazio pure i vigili urbani e i carabinieri che sono arrivati in massa. I carabinieri ne hanno già fermati 2,  e io li ho identificati e denunciati con tanto di querela. Sono risultati irregolari. Manca il terzo (che poi era il più aggressivo). Insomma un pomeriggio tranquillo si è trasformato in un incubo per nessun motivo se non la droga che circola indisturbata in quel posto. Stiamo bene, ovviamente qualche livido e qualche ferita leggera. Ma la paura c’è stata soprattutto per la mia troupe che ringrazio perché è stata  favolosa e non ha mai mollato. Perché noi non molliamo mai! Unica nota positiva non avevamo portato il bassotto che era a casa sano e salvo”.

A Stefania Petyx e a tutta la troupe vigliaccamente aggredita, la solidarietà del nostro giornale