Questo video è stato interamente pensato e realizzato dai minori della Comunità Alloggio ” M. Crocifissa” di Modica. Il testo della canzone fa riferimento al Covid-19 che ha colpito il mondo intero nel 2020. Le minori, in questo lungo periodo di quarantena hanno realizzato testo, canto, coreografia, maschere e video tra ansie e paure non perdendo mai la speranza di tornare alla libertà e allo scambio delle emozioni quotidiane.




“Le minori della Comunità Alloggio ” M. Crocifissa”, in questo lungo periodo di quarantena hanno realizzato testo, canto, coreografia, maschere e video tra ansie e paure non perdendo mai la speranza di tornare alla libertà e allo scambio delle emozioni quotidiane – raccontano dall’equipe socio-educativa -. E’ difficile per tutti stare a casa, ci è stato chiesto un grosso sacrificio, ma per loro credeteci lo è stato ancora di più e allora per sconfiggere brutti pensieri, noia, stress scolastico hanno realizzato tutto ciò.

Noi educatori, abbiamo dovuto reinventarci e reinventare il nostro esserci per loro, perché al di là dell’attività didattica a distanza e i compiti vari, trascorrere le giornate e il tempo libero chiusi tra le quattro mura non è molto semplice, cercando di combattere contro gli sbalzi d’umore e nervosismi vari. Ma le nostre minori, sono state davvero e continuano ad esserlo, molto brave e giudiziose! Siamo fiere di loro”.