Nuovo impegno nazionale per Toni Pellegrino, direttore creativo di Toni&Guy Modica, che, martedì 10 luglio, è volato a Roma per partecipare a “City Tales”, sfilata di fine anno organizzata presso la sede dell’ Istituto Europeo del Design – Moda.
Nato nel 1966 dalla felice intuizione di Francesco Morelli, l’Istituto Europeo del Design oggi è un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana che opera nel campo della formazione e della ricerca (nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione) e che ha sede a Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo.

Organizzata per celebrare i giovani fashion designer appena diplomati, la sfilata ha visto la partecipazione del team artistico nazionale Toni&Guy coordinato, per l’occasione, da Giulio Ordonselli, salon manager di Toni&Guy Roma.

“È stato un vero piacere lavorare per IED. La direttrice Lara Aragno Gigli – commenta Toni Pellegrino – è riuscita a creare un gruppo estremamente professionale, unito e affiatato come una vera famiglia. Caratteristiche che sono anche del team Toni&Guy.
Per i trenta modelli in passerella abbiamo creato tre look: due femminili e uno maschile.
Per le donne, una rivisitazione molto chic del punk, con dettagli ispirati all’ultima edizione della London Fashion Week, e un finish ispirato agli anni’40.
Per gli uomini abbiamo scelto uno stile dal rigore militare, con una riga centrale molto grafica a effetto wet”.