L’ASP di Ragusa, così come indicato dall’Assessorato Regionale della Salute, prosegue nella campagna di screening test rapidi per la popolazione scolastica delle scuole secondarie.

Novità importante, rispetto alla scorsa settimana, è che lo screening non si è svolto solo nei quattro comuni di Ragusa, Comiso, Modica e Vittoria come accaduto in occasione della prima tornata, la scorsa settimana, ma è stato esteso a tutti gli altri comuni della provincia (tranne Giarratana che partirà il prossimo sabato 21 novembre).

Il test è su base volontaria; l’iniziativa registra la fattiva collaborazione dell’Istituzione scolastica e dei rappresentanti dell’Amministrazioni locali.

Fra le novità introdotte, per rendere ancora più rapida la procedura di accesso ai drive- in,  la prenotazione mediante una piattaforma on-line. Infatti, basta accedere al portale www.siciliacoronavirus.it, cliccare sul bottone “tampone rapido Covid19” e compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile tra i drive-in proposti. La piattaforma provvederà a indicare la fascia oraria che verrà generata automaticamente in base al numero di prenotazioni già acquisite.

Ecco i risultati di oggi:




Totale test rapidi effettuati: 4.049

Tamponi positivi: 39.

Chiaramonte Gulfi: 2 su 108

Comiso: 2 su 514

Ispica:

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?