Due persone, un 24enne e un 25enne, sono state fermati dalla polizia nell’ambito dell’inchiesta di un’auto che, nella notte tra il 1 e il 2 giugno scorsi, si è lanciata su un gruppo di giovani all’uscita di una discoteca di Taormina, ferendone due.

Il provvedimento, eseguito dalla squadra mobile e dal commissariato di Taormina, è della Procura di Messina che ipotizza per i due indagati il tentato omicidio.

Le indagini sono state avviate dopo un video dell’accaduto diventato virale sui social, postato anche dal sindaco di Taormina Cateno De Luca. Nel filmato viene ripreso un gruppo di persone intente a discutere animatamente e, d’improvviso, una station wagon di grossa cilindrata di colore scuro nell’atto di effettuare manovre repentine per, poi, dirigersi a velocità sostenuta verso alcuni giovani, che stazionavano lungo la sede stradale, travolgendone alcuni e poi fuggendo.

Le indagini hanno consentito di identificare il giovane alla guida dell’auto, un 24enne e il passeggero, un 25enne, entrambi messinesi che, ritiene la Procura, sarebbero stati coinvolti in una lite con altri giovani fuori dal locale.




La Procura di Messina che, sta procedendo a richiedere la convalida del fermo e la conseguente applicazione della misura cautelare in carcere, ha riscontrato “una diffusa reticenza” e ritiene che ci siano “ulteriori aspetti meritevoli di approfondimento, ai fini di una compiuta ricostruzione dei fatti”.

Per questo i magistrati invitano “chiunque avesse nella propria disponibilità video, foto o comunque informazioni ritenute di interesse a rivolgersi alla Procura di Messina o alla Polizia di Stato”.