E’ partita lo scorso 13 luglio e si concluderà il 21 luglio a Taormina la XXII edizione di TAOMODA la rassegna di rilevanza internazionale che si aggiunge al calendario degli appuntamenti moda di Milano, Firenze, NewYork, Londra e Parigi.

TAOMODA ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico del territorio attraverso la moda, il design e l’artigianato. Alla XXII edizione di TAOMODA la Regione Siciliana parteciperà con “Taomoda Sicily”, un progetto all’insegna della continuità poiché già inserito all’interno del calendario dell’edizione TAOMODA 2020 e che ha riscosso un grande successo per le imprese siciliane del comparto moda che ne hanno preso parte. La sezione “TAOMODA SICILY” anche quest’anno si rinnova offrendo ai fashion designer e ai brand siciliani nuove opportunità con una vetrina dedicata in esclusiva e che li vedrà tra i protagonisti dell’evento a fianco dei grandi nomi della moda Made in Italy.




Nello specifico la sezione “Taomoda Sicily” è rivolta alle aziende che producono sia per donna che per uomo pret-à-porter, contemporary, haute-couture, accessori (inclusi borse e scarpe), beachwear, bijoux/gioielli.

In passerella, al Teatro Antico di Taormina arrivano così le creazioni dell’orafo designer ragusano Marco Gurrieri. Da sempre le opere realizzate da Gurrieri, vogliono trasmettere non solo bellezza e maestria dell’arte Orafa, ma anche ricerca personale e professionale. Solo qualche mese fa i suoi capolavori sono stati indossati in occasione della trasmissione Tv di Canale 5 “All Togheter Now”.

Marco Gurrieri ha partecipato negli scorsi anni anche alla “Be a Sweet heart” di Milano. Tante altre sono le esperienze, i progetti, le collaborazioni nel campo della moda, arte, cultura e spettacolo collezionate in questi ultimi anni da Gurrieri, che ora si dice felice, ma emozionato di veder sfilare le sue creazioni in una location e per un appuntamento così importante.