suor cristinaLa star di The Voice, Suor Cristina Scuccia, ha lanciato il singolo in cui reinterpreta la provocatoria hit di Madonna ”Like a virgin”. Stessa location del videoclip originale, ma atmosfere (e abbigliamento) completamente differenti. E il brano pop di Miss Ciccone diventa così una ballata romantica. La 25enne religiosa della comunità di Milano delle Orsoline della Sacra Famiglia, comisana d’origine, ha però causato un sussulto negli ambienti vicini ai sacri palazzi.

Già la sua partecipazione al talent show The voice of Italy aveva diviso gli opinionisti cattolici,  ora con questo nuovo singolo, altre polemiche sono sorte nel mondo cattolico.

Ma Suor Cristina tira avanti e continua la sua promozione del nuovo album anticipato dal singolo che reinterpreta il celebre brano della star americana. Una versione rivisitata nell’arrangiamento e, assicura la giovane interprete con la tonaca, anche nello spirito. Per lei, ha spiegato in un’intervista ad AvvenireLike a virgin diventa una “preghiera laica”: “Io lo interpreto come il tocco di Dio – ha detto – quando mi ha chiamata a vita nuova, restituendomi la purezza, la dignità di essere figlia amata da Lui”. Una rivoluzione semantica rispetto alla versione firmata Madonna. “Mi piacerebbe vedere la sua faccia quando ascolterà il brano e le diranno che è una suora che canta”, aveva detto Suor Cristina.

E a Madonna pare che la versione del suo storico brano, reinterpretato dalla comisana, sia piaciuto parecchio. Chissà che in futuro le due artiste non decidano di esibirsi in un duetto, per la serie, sacro e profano si incontrano.