Successo per Toti e Totino a Punta Secca | Ingresso in piazza con posto a sedere solo con green pass
- 14 Agosto 2021 - 14:20
- 0
Un successo lo spettacolo di ieri sera di Toti e Totino a Punta Secca, in Piazza Faro. Premiato il lavoro dell’Amministrazione Comunale che ha stilato un calendario di eventi con spettacoli che accontentano tutti. Giovedì sera i Magical Dreams con la musica dei cartoni animati e delle sigle Tv e disney hanno fatto felici i più piccoli, ma ad applaudire il trio siciliano sono stati gli adulti che hanno rivissuto il loro trascorso televisivo.
Tanta musica live nel programma con gruppi locali, ma anche nomi più noti, come appunto Toti e Totino venerdì sera.
Stasera, sabato 14 Agosto, una pausa: gli eventi ripartono domani, giorno di ferragosto, con il concerto della Banda Musicale della Città.
Per assistere agli spettacoli, l’ingresso con posto a sedere si può avere se muniti di green pass. A gestire il tutto la Protezione Civile e la Polizia Municipale, sotto l’occhio vigile ieri sera del vice sindaco Giulia Virginia Santodonato e dell’assessore con delega spettacolo Giovanni Zocco. Assente il Sindaco, costretto a rimanere a casa: è risultato positivo al covid.
Ad aprire la serata condotta da Giovanni Giannone è stata la piccola artista ragusana Luna Massari che ha interpretato due brani, “Come vorrei” (tratto da La Sirenetta) e “L’Isola che non c’è”, ed infine un monologo dal titolo “Da Grande Vorrei”.
Poi è stata la volta dei comici palermitani, Toti e Totino, che hanno portato tante risate in piazza con una scorribanda funambolesca su fatti, cose, persone e mestieri dei nostri giorni, raccontati dai due mattatori. Sul palco, oltre a Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia (Toti e Totino) anche il musicista Alex Magri, che ha arricchito con la sua musica gli sketch.
Soddisfatta l’Amministrazione Comunale rappresentata appunto da Zocco e Santodonato, per il successo degli eventi in cartellone che sin ora si sono svolti. I due Amministratori a fine serata sono intervenuti sul palco per ringraziare il pubblico presente per il corretto comportamento tenuto durante la serata, che si è svolta nel totale rispetto di tutte le misure anticovid.
Foto: S. Massari