guardia di finanzaLa Guardia di Finanza di Modica ha effettuato accertamenti fiscali in numerose strutture ricettive operanti nel settore turistico, verificando in particolar modo l’impiego di manodopera nelle numerose strutture alberghiere e nei villaggi turistici operanti nel modicano.

Nel corso di un intervento in un noto villaggio vacanze, infatti, è stata accertata la presenza di ben 14 lavoratori completamente in nero, di cui 2 minorenni.

Intensa si è rilevata anche l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione di articoli ed accessori di abbigliamento, profumi, cosmetici ed articoli per la casa,venduti sia sulle spiagge che nella zona pedonale del lungomare ibleo, in violazione alla normativa in materia di commercio sulle aree pubbliche e di pubblica sicurezza.

Sono stati segnalati, inoltre, all’Autorità Prefettizia, per detenzione ed utilizzo di sostanze stupefacenti e psicotrope, 6 soggetti identificati nel corso dei controlli notturni eseguiti nei locali danzanti del lungomare di Modica e Scicli, nell’ambito dei quali si è proceduto anche alla verifica del rispetto della normativa in materia di mescita di bevande alcoliche a soggetti minorenni.

Infine, a Marina di Modica, è stato rinvenuto e sequestrato un deposito non autorizzato di bombole G.P.L., in quanto privo del certificato di prevenzione incendi (contenente 59 bombole di varia capacità detenute in locali non idonei)e, dunque, potenzialmente pericoloso per l’incolumità pubblica. Il soggetto responsabile è stato quindi deferito alla locale Procura della Repubblica.