Sole, moto, sport, spettacolo e tanta gente a Donnalucata per il 1° Memorial Paolo Ferro
- 25 Novembre 2012 - 17:21
- 0
Una giornata baciata da un sole primaverile ha accompagnato il 1° Memorial Paolo Ferro, Endurance su sabbia.
Un pubblico che forse mai si era visto cosi assiepato sul lungomare di ponente di Donnalucata, per assistere ad un evento sportivo ma nello stesso tempo un evento di spettacolo. Erano anni che non si vedeva qualcosa di simile a Scicli.
La competizione organizzata dal “Moto Club Scicli”, è stata voluta dagli amici e dalla famiglia di Paolo Ferro, scomparso prematuramente a seguito di un tragico incidente stradale autonomo, avvenuto poco più di 13 mesi fa nei pressi di Marina di Modica.
– La prima gara ha visto affrontarsi i piloti affiliati F.M.I. che hanno gareggiato con la formula a coppie, alternandosi lungo il percorso per la durata della gara di 60 minuti. Questo il risultato finale:
Categoria “Promo sport” 1° posto per la coppia Alì – Castello.
Categoria “Nazionali” 1° posto la coppia Migliorisi Giglio; 2° posto Cicciarella – Scala; 3° posto la coppia di piloti Cutuli – Antoci.
– La seconda gara riservata alla UISP, si è svolta in due manche. Anche in questo caso si gareggiava con la formula a coppie. Questa la classifica finale:
Categoria “Promo Sport” 1° posto la coppia Ali – Ricca; 2° posto per Carpinteri – Cicero
Categoria “Nazionali” 1° posto Cutuli – Antoci; 2° posto Pioggia – Lutri; 3° posto Pellegrino – Carbone.
Presenti alla premiazione la famiglia Ferro, l’On. Orazio Ragusa, il sindaco Franco Susino e il suo vice Pino Adamo.
Ringrazio tutti i ragazzi dello staff che hanno collaborato all’ottima riuscita di questo evento – ha detto Gianni Musumeci del “Moto Club Scicli” – è anche grazie a loro se siamo riusciti a creare questo endurance su sabbia. Posso dire che ci sono i presupposti per organizzare la seconda edizione. Ringrazio tutti gli iscritti e gli sponsor.
Giovanni Giannone
Nelle foto sotto di Bartolo Trovato alcuni momenti della gara e lo staff del “Moto Club Scicli”.















