Una delegazione del corpo del Vigili del Fuoco di Ragusa è stata ricevuta dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi e dal Dirigente scolastico dott.ssa Marinelli. “Soc…Corri e Cammina per Amatrice” atto finale, consegnare i doni acquistati grazie al ricavato della manifestazione che si è svolta a Ragusa lo scorso 3 Settembre: i caschi gialli hanno consegnato 251 giubbotti, destinati ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e del liceo scientifico colpiti dal sisma del terremoto che, affronteranno così il freddo dell’inverno anche grazie al simbolico e sincero abbraccio di tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.




La manifestazione lo ricordiamo è stata una festa, un successo: circa mille persone hanno corso e camminato da Ragusa a Marina di Ragusa per i bambini di Amatrice. Ottomila gli euro raccolti.

La manifestazione organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa in collaborazione con l’ASD “No al Doping e alla Droga” di Ragusa ha avuto il patrocinio dal Capo del Corpo del Vigili del Fuoco e dal Comune di Ragusa.