
Siracusa – Omicidio in Via Elorina, Giuseppe Pellizzeri freddato a colpi d’arma da fuoco
- 10 Giugno 2025 - 23:11
- 0
Omicidio oggi pomeriggio a Siracusa. La vittima è Giuseppe Pellizzeri, 37 anni.
L’uomo è stato raggiunto da colpi di pistola in via Elorina.
Stando a quanto si apprende, Pellizzeri sarebbe stato colpito da 2 proiettili.
I Carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto e per farlo si stanno anche avvalendo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
L’autore del gesto, accompagnato dall’avvocato di fiducia, questa sera si è costituito ai Carabinieri.Si tratterebbe di F.M,, catanese ma residente a Siracusa.
Non si conosce ancora cosa è accaduto tra i due, se tutto sia partito da un banale diverbio o se la vittima e l’autore si conoscessero.
Si ipotizza al momento una lite, purtroppo finita nel sangue.
L’omicidio è avvenuto oggi pomeriggio, in una delle arterie più trafficate di Siracusa, in via Elorina, all’altezza del parcheggio che si affaccia sulla strada che collega la città alla zona balneare.
Secondo una prima ricostruzione, una discussione tra due uomini sarebbe degenerata, fino a culminare con l’uso di un’arma da fuoco. I colpi, distintamente uditi da residenti e automobilisti, hanno scatenato il panico tra i passanti e i numerosi veicoli in transito.
L’uomo, ferito, è stato soccorso ma non ce l’ha fatta: è deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Giuseppe Pellizzeri, lascia la moglie, in attesa di un bambino. Ingegnere navale, apprezzato ufficiale della Guardia Costiera: da alcuni mesi era stato dislocato a Messina dopo aver prestato servizio per alcuni anni a Siracusa.