“Non è accettabile che il Sabato sera Siracusa diventi il luogo dell’inciviltà e dell’irresponsabilità nei confronti di tutta la città. Non è ammissibile che a Siracusa il sabato sera due ragazzi  vengano aggrediti da tre ubriachi e finiscano in ospedale.” Così il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, commenta quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Una brutale aggressione, pare senza alcun motivo e sotto i fumi dell’alcool: in tre avrebbero picchiato due ragazzi che stavano rientrando a casa con calci e pugni che hanno costretto le vittime a ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell’Umberto I°.

Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine che hanno avviato immediatamente le indagini.

“Non è tollerabile – ha detto ancora il Sindaco commentando il triste fatto – la non curanza dimostrata nei confronti delle norme anticontagio. Sono in contatto con la Prefettura e le Forze dell’ordine perché la notte appena passata sia solo un ricordo. I locali devono lavorare e noi tuteleremo questo loro diritto. Abbiamo avviato un monitoraggio della situazione in stretto contatto con la Prefettura e le forze dell’ordine.”