
Sicilia in “zona gialla”: 1.681 nuovi contagi, 11 morti e 103 ricoverati in terapia intensiva | Musumeci: “I no vax sono degli egoisti”
- 27 Agosto 2021 - 19:56
- 0
Sono 1.681 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia su 22.589 tamponi processati. Si registrano altre 11 vittime che portano il totale dei decessi a 6.285.
La Sicilia rimane al primo posto per nuovi contagi giornalieri.
Gli attuali positivi sono 26.525, i ricoverati 881, quelli in terapia intensiva sono 103.
Questa la distribuzione dei nuovi casi nelle province: Palermo 329, Catania 353, Messina 18, Siracusa 233, Ragusa 308, Trapani 126, Caltanissetta 94, Agrigento 133, Enna 87.
E proprio oggi pomeriggio è arrivata la conferma, la Sicilia è zona gialla, il Ministro della salute Roberto Speranza ha detto: “Ho firmato l’ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.
“Non si può subire ancora l’egoismo di una minoranza e l’ipocrisia di qualche politico alla ricerca di facile consenso. Mi aspetto che i siciliani non vaccinati contro il Covid sentano la priorità di dare corso a questo dovere civico.” Queste invece le parole del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, che aggiunge:
“Cos’altro deve accadere perché si convincano? Se nella terapia intensiva dei nostri ospedali vanno quasi tutti i non vaccinati, si vuole finalmente prendere contezza della necessità di proteggersi? La mia ordinanza sulla vaccinazione nei 55 Comuni più esposti è operativa. Valuterò domani se estenderla a tutti i centri sotto i parametri di immunizzazione, a prescindere dalla diffusione del contagio. Non si può subire ancora – sottolinea Musumeci – l’egoismo di una minoranza e l’ipocrisia di qualche politico alla ricerca di facile consenso. Dobbiamo tutti e presto tornare alla vita normale”.