Si conclude l’avventura di Beatrice La Rocca a “Io Canto Generation”
- 7 Novembre 2024 - 8:28
- 0
Ancora una settimana di attesa, poi su Canale 5 andrà in onda la finalissima di Io Canto Generation, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti con la regia e direzione artistica di Roberto Cenci. Purtroppo la prossima settimana a gareggiare non ci sarà la talentuosa ragusana Beatrice La Rocca.
Per la semifinale della seguitissima trasmissione lo scherma di gioco è stato diverso rispetto a tutte le altre puntate. A sfidarsi, infatti, sono state solo due squadre composte da otto concorrenti ciascuna. Da una parte Anna Tatangelo con Lola Ponce e Benedetta Caretta, dall’altra Fausto Leali, con Mietta e Cristina Scuccia.
I giudici Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi hanno dovuto giudicare le varie esibizioni e decretare così i 12 concorrenti che hanno avuto accesso alla fase finale.
Tra gli eliminati, ieri sera, la 12enne Beatrice La Rocca. Un ottimo percorso quello di Beatrice, che anche durante il verdetto è rimasta sempre con il suo bel sorriso sul volto.
Beatrice in questa edizione di Io Canto Generation ha fatto parte della squadra di Anna Tatangelo, con lei ha duettato più volte.
Studentessa del “Quasimodo” di Ragusa, frequenta la Seconda Media, studia anche Danza; Beatrice dallo scorso anno ha scoperto la passione anche per il canto iniziando così a seguire le lezioni della Maestra (sciclitana) Lina Pluchino. Sin dalle prime battute ha mostrato tenacia e grande voglia di fare all’interno dello show di Canale 5, arrivando così alle semifinali di ieri sera dove ha interpreato il brano di Annalisa “Bellissima”, qui il video.