Da domenica 18 luglio a mercoledì 25 agosto 2021, sarà attivo il servizio di sorveglianza privata su tutto il territorio di Marina di Modica. La gara pubblica è stata aggiudicata all’Istituto di Vigilanza  KGB Security di Siracusa.

Il servizio di pattugliamento è diviso su tre turni giornalieri: dalle 10 alle 13, dalle 16 alle 19 e dalle 23 alle 2. I turni giornalieri sono servizi di natura “passiva” e si svolgeranno esclusivamente sull’arenile con vari compiti che sono demandati agli agenti privati, tra questi il rispetto delle normative anti Covid (distanziamenti).

Il servizio notturno, invece, si svolgerà sul lungomare ed è di natura “attiva”, finalizzato anche al controllo della movida, ai distanziamenti, al rispetto delle regole e con funzione deterrente.

“Anche quest’anno intendiamo dare risposte  alle tantissime richieste ricevute dai cittadini – commenta il Sindaco – che chiedono  più controlli  in tema di sicurezza e sul rispetto delle normative anti Covid. La presenza degli agenti della Ronda sarà sicuramente un deterrente in molti casi e aiuterà in qualche modo la polizia locale e le altre Forze dell’Ordine. Anche in questo caso le somme stanziate per l’attivazione del servizio saranno rimborsate dallo Stato perché rientrano nelle misure anti Covid”.