furto, ladroSempre più frequenti le rapine in provincia di Ragusa. Bar, tabacchi, Banche e supermercati sono diventati bersaglio continuo di malviventi, spesso pronti a tutto pur di impossessarsi di denaro contante.

Mercoledì sera una rapina a mano armata all’ Eurospin sito sulla Vittoria – Scoglitti. I malviventi, armati di pistole, si sono fatti consegnare dai dipendenti l’incasso della giornata, circa 4mila euro. I rapinatori, col volto coperto da passamontagna e cappellini, hanno arraffato i soldi e sono fuggiti via facendo perdere le tracce.

Ieri mattina invece a Comiso un rapinatore solitario  è riuscito a farsi consegnare dai dipendenti della Banca Agricola Popolare di Ragusa di corso Ho Chi Min a Comiso circa 15mila euro. L’uomo a volto scoperto, è entrato in banca armato solo di un taglierino. Probabilmente fuori ad attenderlo vi era un complice. Anche in questo caso il rapinatore ha fatto perdere le sue tracce.

E poi sempre ieri l’altra rapina a Modica che vi abbiamo raccontato qui:  Ancora una rapina alla Banca Agricola Popolare di Modica Alta