
Sei belle siciliane finaliste di “Modella per un anno”. Marina di Ragusa ha ospitato domenica la finale regionale
- 21 Agosto 2013 - 12:51
- 0
Un grande successo di pubblico domenica scorsa, 18 Agosto, in Piazza Porto a Marina di Ragusa, in occasione delle selezioni regionali del concorso nazionale “Modella per un anno”.
Soddisfatta dell’ottima riuscita della manifestazione Martina Iemolo, titolare della “Style Agency Eventi” e responsabile regionale del Concorso. “Ringrazio il Comune di Ragusa nella persona del sindaco Piccitto e i tanti che hanno permesso la riuscita della serata evidenziata dalla presenza di questo numeroso pubblico – ha detto la giovanissima organizzatrice –. Mi spiace per alcune concorrenti che pur arrivate in questa fase finale non avevano alcuni requisiti richiesti dal regolamento per poter accedere all’ultima fase ovvero quella nazionale – dice ancora la Iemolo-. Faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze selezionate dalla giuria, che non ha avuto sicuramente un lavoro facile”.
Sei le ragazze che passano il turno e approdano così alle fasi finali che si svolgono il prossimo 28 e 29 Agosto a Lipari.
La giuria composta dalla giornalista Viviana Sammito, dal fotografo esperto di concorsi di bellezza Salvatore Fidone, dal responsabile generale di novetv.com e speaker di Radio Mediterraneo Giovanni Giannone, da Massimo Iannucci vice sindaco di Ragusa e dal giornalista Antonello Lauretta, ha scelto: Carla Bonì (fascia Regione Sicilia), Valentina Tumino (fascia Isole Eolie), Francesca Sansone (fascia Miss Evolution), Martina Distefano (fascia Città di Ragusa), Serena Di Pasquale ( fascia Miss Fotogenia), Giulia Abela (Miss Sprint).
La scenografia è stata curata da Vincenzo Dierna, le coreografie da Giovannella Chessari, il trucco è stato opera di Dylan Timperanza, acconciature di Daniele Agosta, fotografo ufficiale Peppe Geraci.
Ad intrattenere il pubblico tra un’uscita e l’altra delle Miss, il cantante e attore Piero Nicolini e il gruppo danza “Most of King” guidati da Majid Kdhiri.
Molto applaudita la collezione d’abiti dello stilista vittoriese Enzo Forforelli (foto a lato).
Nella foto in alto le sei finaliste; in quella al centro le finaliste con la giuria e la responsabile regionale del concorso Martina Iemolo.