Un modicano di 38 anni, E.V., da mesi, pur svolgendo l’attività di magazziniere in una farmacia di Modica Alta, svolgeva l’attività di infermiere; l’uomo assisteva alcuni modicani diabetici, direttamente nelle loro abitazioni. I malati ovviamente non erano a conoscenza che l’uomo si fingeva infermiere. Ora che è stato scoperto è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.

I militari hanno perquisito l’abitazione del modicano ed hanno rinvenuto un’autentica mini farmacia: 350 confezioni di farmaci, 25 ricette mediche con allegate 54 fustelle, di quelle necessarie per il controllo della glicemia. E poi ancora 154 cartelle individuali per l’assistenza farmaceutica integrata. Tutto materiale di cui un semplice magazziniere non sarebbe dovuto essere in possesso. E difatti le indagini dei militari proseguono per individuare le fonti di approvvigionamento del magazziniere.

I titolari della farmacia per la quale l’uomo lavorava come magazziniere sarebbero risultati estranei ai fatti, ma non è escluso che l’uomo sottraesse i medicinali dal magazzino a loro insaputa.