Un gravissimo incidente stradale si è verificato al km 45m lungo la SS 626, in prossimità dello svincolo di Butera (CL).

Due persone sono morte nello scontro frontale tra un’autovettura e un’ambulanza.

Ancora non si hanno notizie dettagliate del grave fatto, secondo le prime notizie a scontrarsi sono state un’ambulanza che stava andando verso l’ospedale Vittorio Emanuele e una Nissan. Le vittima sarebbero l’autista della Nissan e il paziente a bordo  del mezzo di soccorso. Gravemente ferito l’autista dell’ambulanza e l’infermiere a bordo. Quest’ultimo avrebbe riportato un grave trauma toracico e trauma facciale trasferito in elicottero al Sant’Elia.

AGGIORNAMENTO ORE 20:25

La strada statale 626 “Della Valle del Salso” è stata chiusa al traffico al km 45, in prossimità dello svincolo di Butera (CL). Ancora da accertare le cause dell’impatto tra i due mezzi.

Sul posto ha operato anche il personale Anas per la gestione della viabilità.

Il tragico impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio.

Ambulanze sono state arriva sul luogo del sinistro da Gela e dalle vicine postazioni di Licata e Butera.

A perdere la vita sono stati il paziente che era nell’ambulanza dell’Asp nissena e stava per essere trasportato dall’ospedale Vittorio Sant’Elia di Caltanissetta all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, e la persona che era nell’auto. Un infermiere e un medico sono stati trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso.

Non si conoscono ancora i nomi delle vittime.

AGGIORNAMENTO ORE 21:40

Si aggrava il bilancio delle vittime: sale a tre il numero delle persone decedute.

Le vittime sono l’autista 75enne della Nissan e il paziente che era a bordo del mezzo di soccorso. Durante il trasporto in ospedale è morto anche il conducente dell’ambulanza. L’uomo era stato intubato e trasportato al Sant’Elia di Caltanissetta.  E’ in gravi condizioni anche il medico di bordo.




Ph: F. Assenza