Allarme e paura tra le persone presenti sulla riviera lanterna a Scoglitti per l’avvistamento di un corpo galleggiante a circa 200 metri dalla battigia.

Ricevuta la segnalazione alla sala operativa della Guardia Costiera di Scoglitti, si è attivata immediatamente la macchina di intervento al fine di verificare se l’oggetto galleggiante fosse un corpo umano. Mentre la pattuglia di terra monitorava sulla costa, via mare, con il mezzo nautico messo a disposizione, altro personale si è avvicinata all’oggetto per verificare che non si trattava di un corpo umano; ma non era affatto un essere vivente, e l’allarme è cessato, con sollievo degli uomini comandati dal maresciallo Vaccarisi e delle persone che si erano allarmate.

Al rientro in porto, sono stati notati alcuni movimenti sospetti tra dei ragazzi presenti sul molo centrale.

Insospettiti i militari hanno perquisito i tre giovani scoglittesi, due dei quali sono stati trovati in possesso di hashish ed il terzo in possesso di un coltello a punta della lunghezza complessiva di 19 centimetri illegalmente detenuto. I militari della Guardia Costiera ed i Carabinieri hanno segnalato all’autorità giudiziaria per i primi due per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre il detentore dell’arma bianca è stato denunciato a piede libero.