Da qualche giorno si  sta provvedendo, a preparare la frazione alle vacanze di Pasqua, e quindi anche la pulizia delle spiagge scoglittiesi.

Il versante di Cammarana è già stato rastrellato dai mezzi speciali che l’Azienda ha in dotazione ed attende solo l’ultimazione dei lavori. La zona delle “Spiaggette” è del tutto ripulita, mentre per  l’arenile della Lanterna e, via via andando per quel versante, si sta provvedendo in queste ore al “pettinamento” delle spiagge.

Da qualche anno a questa parte – ha detto il presidente, Giuseppe Spalla, – cerchiamo di anticipare l’avvio dei lavori di ripristino delle spiagge. Si tratta di farci trovare preparati in maniera consona ed adeguata  per accogliere turisti e villeggianti, in prossimità delle festività pasquali. E’ nostro desiderio e compito quello di  presentare gli arenili puliti e decorosi. Siamo d’altro canto consapevoli che l’improvviso cambiamento delle condizioni meteorologiche può inficiare giorni di duro lavoro, ma non per questo ci sottraiamo alle nostre incombenze”.

Del resto – conclude il presidente – i continui stimoli che riceviamo da nostro sindaco, Giuseppe Nicosia, sempre volti ad elevare gli standard della pulizia complessiva della città, nei giorni scorsi si sono concentrati proprio sulla pulizia degli arenili  che, notoriamente, sono il biglietto da visita per Scoglitti e Vittoria”.