peppe_puglisiIl vino, non più solo oggetto di degustazione, diventa, nella kermesse dello scorso fine settimana, partner ideale di iniziative culturali, incontri, spettacoli, mostre, protagonista insieme ai prodotti tipici della manifestazione “Rubino” organizzata con grande stile e gestita in maniera ineccepibile dal gruppo SEM di Scicli.

Per 3 giorni è stato possibile assaggiare i migliori vini siciliani e scoprire le bellezze ambientali, paesaggistiche e storiche di Scicli. Connubio perfetto che ha folgorato chiunque fosse in visita per la prima volta nel paese di Montalbano, ma anche i locali che hanno apprezzato l’eleganza con la quale sono stati resi fruibili i siti di proprietà del comune e la disponibilità dei ristoratori che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, offrendo, con la loro arte culinaria,  la possibilità di abbinare i prodotti tipici del territorio al vino.
Un ringraziamento sincero va al gruppo Sem, il quale ha dato una grande dimostrazione di come sia possibile valorizzare il nostro territorio, rendendo per 3 giorni Scicli un via vai di persone provenienti da tutta la provincia e non solo. Con la speranza che questo rappresenti solo l’inizio.

 Peppe Puglisi