
Scicli – Vasto incendio in contrada Fiumelato, canadair in azione
- 3 Giugno 2016 - 14:30
- 0
Ci giunge notizia di un vasto incendio in c.da Fiumelato, lungo la vecchia Scicli-Modica.
Sul posto stanno già operando i Vigili del Fuoco.
Si temono grossi danni.
AGGIORNAMENTO ORE 18
Ancora alte le fiamme. La Modica-Fiumelato-Scicli è chiusa al traffico. Il fumo ha coperto il cielo su Modica.
Stanno lavorando i Vigili del Fuoco di Modica, del Comando Provinciale e la Forestale oltre ai canadair che viaggiano dalla zona interessata dall’incendio sino al mare di Donnalucata, dove prelevano l’acqua.
Sul posto anche la Polizia Locale di Modica e la polizia provinciale.
AGGIORNAMENTO ORE 20:35
Quasi concluse le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha viste impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco di Ragusa e Modica, oltre alla forestale. Anche il Comune di Scicli ha messo a disposizione l’autobotte.
Mentre vi scriviamo solo piccoli focolai sono ancora presenti.
Circa 40 etteri la superficie andata in fiamme, da Fiumelato sino alla riserva di Mangiagesso.
Due eliccoteri, uno dei Vigili del Fuoco e uno della Guardia Forestale oltre al Canadair hanno operato per circa tre ore.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Ragusa ha fatto rientro; rimane sul posto quella di Modica per spegnere, come si diceva, gli ultimi focolai.