vaso rotto 1Ancora vandali in azione a Scicli. La settimana scorsa avevano colpito in Piazza Italia. Anche San Matteo non è stata risparmiata. Stanotte invece i vandali, IMBECILLI, hanno rotto il vaso posizionato sul salotto bello di Via Penna.

Su questo nuovo fatto è intervenuto il Primo Cittadino Enzo Giannone: ” Stavolta gli imbecilli hanno colpito, di notte, nel cuore della città, danneggiando i vasi posti in via F. MORMINO PENNA come barriera per ragioni di sicurezza, su precisa indicazione della polizia municipale dopo nota prefettizia.

Oltre che condannare gli imbecilli che hanno compiuto il vile atto, invito a riflettere anche qualche solone che ha scritto parole senza senso su quei vasi sui social negli ultimi giorni.

Essendo fuori Scicli per serie ragioni personali, sono davvero amareggiato e deluso. Ho appena dato mandato di fare denuncia se ne esistono i presupposti.

vaso rotto 2Rifletterò a lungo in questi giorni, dal luogo in cui mi trovo, su questi fatti, chiaro segnale di disagio, ma anche sulla mentalità cupa, disfattista, fomentatrice, dannosa per la comunità, di certi ambienti della città.

Poiché Scicli è ripartita, non ci sarà spazio ne per l’uno né per l’altro“.