Teatro Italia di Scicli gremito ieri sera in occasione dello spettacolo: L’Unione fa la Danza.

La serata, condotta da Giovanni Giannone, ha visto la presenza di sei scuole di danza affiliate CSEN, Akademy di Luisa Sinacciolo, Atelier della Danza di Sonia Occhipinti, La Piramide di Gianni e Romina Vaccaro, New Fashion Dance di Paola Gambuzza, Olimpo Dance Company di Gianni Falla, Team Special Touch di Federica Re.

Dall’Hip Hop al moderno, dalla danza classica ai balli di gruppo, ecc.. Durante le due ore di spettacolo diverse discipline e tanti applausi, ad evidenziare la bravura dei ballerini. A metà serarata sul palco l’intervento dei Maestri di danza e dell’on. Orazio Ragusa (video sotto),che ha supportato l’iniziativa, idea che viene portata avanti oramai da diversi anni.

E’ stato infatti più volte rimarcato quanto è importante per bambini e ragazzi, i ballerini, ritrovarsi in Teatro tutti assieme e portare in scena un unico spettacolo dove a primeggiare è lo stare tutti assieme, condividere gli stessi spazi, gli stessi camerini, lo stesso palco.

“E’ il terzo anno che portiamo avanti questo progetto. Generalmente non è facile riunire tutte le scuole di danza, concordare, mettersi assieme e lavorare alla realizzazione di un unico spettacolo. Noi ogni anni ci riusciamo per dimostrare che lo sport è socializzazione, lo sport unisce, nello sport si deve stare assieme – hanno commentato gli Insegnanti di Danza -. Noi ci crediamo, crediamo ovviamente nello sport, nella danza come formula aggregante, ed è per questo che abbiamo chiamato questo appuntamento, l’Unione fa la Danza”.