
Scicli – Un corso di difesa personale per le Donne
- 28 Dicembre 2018 - 9:29
- 0
Un corso di autodifesa personale per le donne. Si terrà a Scicli a partire dal mese di gennaio sotto la guida professionale e attenta del Maestro Giovanni Aprile, esperto di Arti Marziali e patrocinato da Endas Sicilia.
Per seguire al meglio ogni partecipante, il corso è a numero chiuso, aperto a otto donne che hanno superato la maggiore età. Le lezioni si terranno il lunedì mattina alle ore 9:15 e, nell’eventualità ce ne fosse la richiesta, il sabato pomeriggio alle 15:30.
“L’iniziativa – spiega il Maestro Giovanni Aprile- nasce dalla necessità di fornire alle donne gli strumenti adatti per potersi difendere in caso di aggressioni. La violenza di genere, purtroppo, è una piaga dilagante, basti pensare che in Italia si registra un femminicidio ogni tre giorni, il 35 percento delle donne ha subito violenza da parte dell’uomo almeno una volta nella vita”. La finalità è, quindi, quella di far conoscere alle donne le tecniche che possono aiutare a salvarsi in caso di violenza, ma anche di creare una squadra femminile di Arti Marziali riconosciuta dall’Endas.
Per info o iscriversi al corso, che terminerà il mese di giugno, è possibile contattare il 339-3500252.