Scicli – UDC, Territorio, NCD, Forza Italia, Liberi e Concreti, Patto per Scicli: Susino, dimettiti!
- 14 Luglio 2014 - 11:58
- 5
Incredulità, smarrimento, costernazione.
Sono questi i sentimenti emersi tra le Segreterie, i Coordinamenti ed i Gruppi Consiliari di UDC, Territorio, NCD, Forza Italia, Liberi e Concreti e Patto per Scicli nell’apprendere le notizie di stampa e di agenzia relativamente al ‘caso Scicli’ e “alle presunte infiltrazioni mafiose nel nostro Comune”, che vedrebbe il Sindaco Susino, appoggiato e sostenuto dal PD cittadino e da alcuni consiglieri “fuoriusciti”, al centro di una vicenda dai contorni preoccupanti.
Nell’attesa che venga fatta chiarezza da parte del Sindaco in primis ed anche dal Partito Democratico, organico a tutti gli effetti all’Amministrazione Susino in Giunta ed in Consiglio, i gruppi Consiliari delle suddette forze politiche di opposizione firmatarie di un comunicato diramato alla stampa, oltre a dimettersi da tutte le Commissioni Consiliari diserteranno il Consiglio Comunale dell’Ente.
“Permanendo una situazione di cosi poca chiarezza e trasparenza, in merito al “caso Scicli” ormai alla ribalta nazionale, ancora una volta invitano il Sindaco Susino a valutare la possibilità di formalizzare, a difesa dell’onore di una intera Città, le proprie dimissioni da Sindaco di Scicli. In caso contrario saremo costretti, a tutela degli interessi comuni e diffusi della Città di Scicli, a proporre formale mozione di sfiducia al Consiglio Comunale”.
pinello
credo che Susino non si dimetta, e la mozione di sfiducia ha bisogno di certi numeri, e vista la vostra stessa convinzione nel cercarli, mi sembra improbabile. L’unica cosa da chiedere è: che si faccia finita con questa farsa di “giunta tecnica”. Chi realmente tira le fila del governo ci metta la faccia. Giunta politica dunque.
ma frati Raziu con estrema "RAZIO"
ma perchè l’UDC chiede le dimissioni di Susino e critica il PD che sarà il suo prossimo alleato alle prossime amministrative di Scicli ,vedi accordo già fatto? forse Ma frati Raziu( senza estrema “RAZIO”) ha truoppu prescia di legarsi politicamente alla cugina-senatrice (con la “s” minuscola)dopo l’amicale performance sul palco della festa dell’Anziano a Jungi dove si sono scambiati complimentoni a vicenda?
cosacavaddu
vinnavissava ghiri tutti quanti a casa…territorio…scicli e tu…donnalucata e io..cavalarica e lei..udc..forza raziu..patto x scicli…vi mannassi tutti a spitrari…o spaccari petri pe muri assiccu…
non riuscite ad fare un programma…creare qualcosa di buono per il paese…sordi nun cinne…ma si possono fare tante cose lo stesso…per primo evitare tanti sperperi inutili…
pois pois
consiglieri sterili…senza proposte…facce e argomenti che girano e rimbalzano a palazzo palle da decine di anni…
ma da circa dieci anni e più Scicli un passo in avanti non l’ha fatto…anzi prima tante cose funzionavano…ora siamo peggio di altri paese..parlando e rispettando quest’ultimi…
non addosso le colpe solo a quest’ultima amministrazione..ma anche a quelle precedenti..come si suol dire ognunu sa fatti i kiffareddi suoi…sa tirati a cutra sua…senza arrecare dei benefici alla città…
concordo pienamente con chi scrive sarebbe da mandarli tutti a casa…
cosacavaddu
tutti a casa…sindaco…assessura…prussura…cumprussura…patrusinu ,acciu e basilicò….
cunsiggghieri…mega cunsigghieri…figli di papà….di mammà….di nannà….
pulizia ci vo…no chidda municipale…sennò persi forrumu…