Ancora una volta un successo la diretta streaming di NoveTv: “like”, commenti e interazioni ci permettono di dire che siamo stati i più seguiti.

Anche quest’anno quasi tre ore di diretta condotta da Giovanni Giannone, assieme a Carmelo Riccotti La Rocca, e con il commento dello storico Salvo Miccichè che ha arricchito di contenuti l’appuntamento, promosso dall’associazione socio culturale Evon e da NoveTv.

Tantissimi i commenti e saluti postati sulla pagina facebook di NoveTv, messaggi anche tramite la posta privata, l’email e sul sito; leggerli e salutare tutti in diretta è stato praticamente impossibile.

Siamo arrivati nelle case di persone che vivono lontano per motivi di lavoro, negli ospedali, anziani impossibilitati a seguire la festa dal vivo con il supporto di figli e nipoti hanno seguito da tablet, pc e Smart tv, e poi le tantissime persone che grazie alle centinaia di condivisioni hanno visto per la prima volta la Pasqua di Scicli sui social e su novetv.com.

Le telecamere di NoveTv sono entrate anche sul sagrato della Chiesa di Santa Maria La Nova, dando la possibilità ai nostri web spettatori di toccare quasi con mano “U Gioia” durante il momento più emozionante, l’uscita, quando l’Uomo Vivo abbraccia la città, e con i veloci giri saluta i fedeli che applaudono e urlano: “Gioia Gioia”!

L’evento è stato realizzato grazie ad alcune aziende che hanno voluto sostenere l’appuntamento.

Vi riproponiamo qui sotto il video.

Vi ricordiamo intanto il prossimo evento live di NoveTv, il 15 Giugno, sempre da Scicli, in occasione della Festa delle Milizie: trasmetteremo in diretta la Sacra Rappresentazione del Fatto d’Armi del 1091.

B. M. G.