Scicli – Turista delusa, richiesta informazione per disservizio acqua potabile
- 27 Giugno 2023 - 7:55
- 1
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Buon Giorno
Sono una turista e sono venuta a conoscenza solo oggi in spiaggia che l’acqua nelle borgate marine non è potabile. Ho chiesto dove era pubblicata l’ordinanza in giro nelle borgate in particolare a Cava D Aliga e mi hanno detto che la potevo trovare solo sul sito del Comune .
Ho chiesto se c’era un punto per il servizio di erogazione dell’acqua potabile per poter andare a prenderla e mi è stato detto che il Comune non ha attivato nessun servizio .
Io volevo quindi porre delle domande … Ma un turista ha l’obbligo di collegarsi nel sito del Comune per reperire informazioni sul servizio del bene pubblico come l’acqua?
…Ma un turista paga il servizio dell’acqua quando viene in vacanza e quindi per quel periodo si trova truffato? Paga un servizio che non usufruisce?
Volevo sapere da Voi se avevate delle informazioni maggioni se siete a conoscenza di questo grave disagio e disservizio e soprattutto se è legale e lecito non dare adeguata comunicazione ai turisti e cittadini che sono in vacanza nelle bellissime borgate marine di Scicli.?
Una turista davvero delusa.
Che dire? Meglio nulla … e andare a comprare casse di acqua naturale sia per cucinare che per lavarmi i denti.
Che pena!!
Grazie per l’ attenzione
vittoriodami@gmail.com
Io ho una casa a Cava d’Aliga e a causa dell’acqua non potabile non mi sono potuto trasferire da Ragusa, ho chiesto da quindici giorni più volte fino a questa mattina informazioni presso l’ufficio idrico del comune di Scicli circa la potabilità dell’acqua, purtroppo non mi hanno dato nessuna conferma sulla stessa, la turista in vacanza nella nostra Cava d’Aliga ha tutta la mia comprensione per il disagio a cui sta andando incontro e le porgo le mie più sentite scuse da cittadino siciliano.