Poiché a seguito di screening con tamponi drive in effettuati stamattina presso il centro della Protezione civile di Scicli è stato riscontrato, un caso di positivo al Covid – 19 facente parte di una classe della scuola media ospitata nel plesso “Lipparini” dell’Istituto Comprensivo “G. Dantoni”, il Sindaco Giannone ha disposto che nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 dicembre venga effettuata la sanificazione nell’edificio scolastico, nonché la chiusura, nei suddetti giorni, di tutto il plesso e delle relative classi ospitate, ovvero le classi della scuola media.

Contestualmente, non appena riscontrato il caso positivo, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella La Marca ha avvisato e convocato, presso il centro della Protezione civile di Scicli, tutti i soggetti che avevano avuto contatti con il caso, riconducibili ad una sola classe della scuola media, per essere sottoposti a tamponi. In tal modo si è già definito il tracciamento e si è attivato il protocollo previsto per le scuole.

Nella giornata di mercoledì 2 dicembre, su valutazione e indicazione dell’Asp, il Dirigente Scolastico, cui compete per norma, assumerà i successivi provvedimenti di eventuale ulteriore sospensione delle attività didattiche in presenza per la classe interessata.