La F.P. CGIL, si è riunita con il Sindaco di Scicli, con l’Assessore all’ecologia e con il Direttore tecnico dell’Impresa ECO-SEIB, dove si è affrontata la questione dei mancati pagamenti degli stipendi agli operatori ecologici della città.

Dall’incontro è scaturito che l’Amministrazione comunale entro il 15 novembre prossimo emetterà nei confronti della ECO-SEIB un mandato di pagamento di circa 150. 000,00 euro che consentirà all’Impresa di pagare ai lavoratori uno dei tre stipendi maturati.
L’altro impegno assunto dall’amministrazione comunale è quello di certificare in tempi brevi alla ECO-SEIB il credito certo che, consentirà all’Impresa di farsi anticipare dalle banche il 70% del credito e conseguentemente pagare ai lavoratori le mensilità pregresse.

Infine, tutte le parti interessate si sono date nuovamente appuntamento a lunedì 5 novembre, alle ore 12:00, presso la sala giunta del comune di Scicli, per ratificare e risolvere definitivamente la questione posta in essere.

Pertanto, su mandato di tutti gli operatori ecologici di Scicli, il Segretario Provinciale della F.P. CGIL Giovanni Lattuca, sospende lo sciopero previsto per lunedì riservandosi di intraprenderlo immediatamente martedì prossimo qualora lunedì si dovesse registrare la rottura della trattativa .