Si è dimesso lo scorso 27 novembre, l’assessore al bilancio del Comune di Scicli, Gianni Trovato. Il sindaco Franco Susino ha provato a far tornare sui suoi passi Trovato. L’ex Assessore però è stato irremovibile spiegando che alcune situazioni familiari non gli consentirebbero di svolgere il suo lavoro a pieno ritmo.

franco_susino[1]Oggi il sindaco Franco Susino è intervenuto con una nota stampa.

“Sento il dovere, non solo istituzionale, morale e politico  di rivolgere un sentito ringraziamento al Dott. Gianni Trovato con il quale abbiamo condiviso, con schiettezza e sincerità, il percorso amministrativo che ha prodotto risultati straordinari, per consolidare e arricchire l’obiettivo del risanamento dei conti dell’ente. I giudizi sul suo operato sono contenuti negli atti contabili finanziari che egli stesso ha predisposto con perizia, sapienza e professionalità. Se i conti dell’ente oggi sono rientrati in una fase di allineamento – scrive Ssusino –  con la politica del rigore dei conti, molto merito va ascritto a lui”.

“Dal bilancio 2013 al consuntivo 2013 – aggiunge – al nuovo piano di riequilibrio finanziario in 4 anni, al bilancio annuale e pluriennale. Questa è la cifra del suo lavoro svolto con passione e tenacia a favore della città.È del tutto evidente che continueremo sulla strada maestra segnata dal Dott. Gianni Trovato”.

Susino conclude dicendo: “Chi prenderà il suo posto  saprà bene orientarsi nella logica del lavoro svolto e nel percorso che abbiamo intrapreso con la nuova amministrazione”.