Si è dimessa stamattina l’assessora Valeria Timperanza.

Timperanza era stata nominata dal sindaco Marino lo scorso 16 febbraio.

A lei erano state affidate le deleghe alla cultura, beni culturali, sport, decentramento, borgate, politiche giovanili, mobilità sostenibile, rapporti con il Consiglio comunale e Politiche per l’immigrazione.

Il sindaco, che ha assunto ad interim tali deleghe in attesa della nuova nomina assessoriale, ha ringraziato Valeria Timperanza per l’impegno e il lavoro profuso.

Le Motivazioni:

Dopo una profonda riflessione, ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Scicli. Si tratta di una scelta difficile, dettata da motivi familiari che richiedono tutta la mia attenzione e il mio tempo in questo momento così delicato.

È stato per me un grande onore ricoprire questo ruolo e poter lavorare per la mia città, affrontando sfide e cercando soluzioni per migliorare il nostro territorio. Ringrazio il Sindaco per la fiducia che ha riposto in me, il direttivo della Lista Libertà Popolare per il sostegno, e i Consiglieri Comunali per la collaborazione e il dialogo costruttivo.

Porterò sempre con me l’arricchimento umano e professionale di questa esperienza, pur nella consapevolezza di non aver avuto il tempo necessario per sviluppare appieno i progetti a cui aspiravo.

Lascio con rammarico, ma anche con gratitudine verso tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso. Auguro a chi continuerà a guidare la nostra comunità di proseguire con determinazione e visione nell’interesse di Scicli e dei suoi cittadini.

Rimarrò sempre a disposizione della nostra comunità con il cuore e con il pensiero.

Grazie a tutti.

Valeria Timperanza