Martedì 27 febbraio avrà luogo, presso il Municipio di Scicli, un tavolo tecnico tra tecnici del Dipartimento delle Protezione Civile Sicilia, Amministrazione comunale di Scicli  e tecnici del Comune di Scicli, per l’avvio dell’iter per la realizzazione del lotto B della Circonvallazione di Scicli.

Si tratta di un’opera finanziata dal Patto per il Sud per un importo di Euro 2.300.000.

Nei mesi scorsi costante è stata l’interlocuzione tra l’Amministrazione comunale di Scicli e il Dipartimento della Protezione Civile Sicilia. Il risultato fruttuoso di questa interlocuzione è stata l’accelerazione dell’avvio dell’iter progettuale, secondo una tempistica virtuosa certamente non consueta in tema di opere pubbliche in Italia.

Si tratta di un’opera di straordinaria importanza per la città, che rappresenterà la naturale prosecuzione del primo lotto della circonvallazione, aperto dall’Amministrazione nello scorso dicembre, dopo anni di blocco. La strada, oltre a fini di protezione civile, sarà una ulteriore via per snellire il traffico cittadino e alleggerire il centro storico dal passaggio di autoveicoli e mezzi pesanti.