Il 24 e 25 marzo scorsi  si sono tenute nella meravigliosa cornice del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo le semifinali e le finali del Concorso Internazionale per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni, Sanremojunior 2023. A rappresentare la  provincia di Ragusa la piccola Aurora Kola, 10 anni di Scicli, già protagonista a Novembre 2022 della finale Nazionale del Tour Music Fest tenutasi a San Marino, che ha da subito conquistato il pubblico e l’esigente giuria presieduta dal noto cantante e autore Franco Fasano.

Aurora ha superato brillantemente le semifinali e conquistato nella finalissima di sabato sera il secondo posto per la sua categoria (10-12 anni). La giovane sciclitana ha convinto la giuria interpretando il brano “Un giorno ballerò”, tratto dal musical Hairspray.

Aurora studia canto dall’età di 5 anni presso l’Accademia della Musica di Scicli con la Maestra Lina Pluchino che sin da subito ha riconosciuto e coltivato questo giovane talento. “Aurora merita questo nuovo successo ottenuto, è una allieva che si è sempre impegnata e che ha fatto sempre tanti sacrifici, supportata ovviamente dai genitori – afferma la M° Pluchino -. Sono felicissima per questo secondo posto conquistato in un concorso importantissimo. L’impegno, la passione e  lo studio, ripagano sempre”.

Ad Aurora un grande in bocca al lupo per i suoi impegni futuri!