
Scicli – Se commissariare una città per mafia significa umiliarla
- 24 Febbraio 2016 - 9:40
- 2
Una inchiesta sulle gestione del comune di Scicli. Tre commissari, 5 esperti, una proroga per il servizio rifiuti con modifica del contraente. E ancora: niente soldi per Pasqua, anticipazioni di cassa, assenza nelle riunioni che segnano il futuro…….Questo e molto altro in questa inchiesta…...continua a leggere
Pippo
Premesso che non presentarsi ai cittadini di presenza, non rivolgergli nemmeno la parola e prendere decisioni senza nemmeno conoscere il tessuto sociale, per me è sintomo di Maleducazione ed Arroganza. A questi signori non interessa nulla della città e dei cittadini! Serviva un’altra “mucca da mungere” e hanno colto la palla al balzo! Poi già che ci siamo, …. intanto noi paghiamo…-“eh io pago!”
Brown
Avete mai sentito parlare degli inetti ed incapaci della Pubblica Amministrazione? Bene, questi ne sono un esempio. Il loro scollamento con i cittadini di Scicli è dovuto proprio al fatto che non sono preparati ad affrontare e gestire situazioni simili,e allora cercano rimedio rifiutando il dialogo nascondendosi, proprio come a scuola quando il prof. guardava tra i banchi per interrogare e chi non era preparato si nascondeva dietro le teste dei compagni!
E poi il Commissario precedente Dott. Trombadore, docet, gentile e aperto al dialogo con tutti! E allora, ecco che chi non sa, si cerchia di esperti di cosa poi ancora qualcuno ce lo deve dimostrare visto che i risultati sono sotto gli occhi di tutti. A Scicli ne bastava uno (con pecche e/o senza pecche)e ce l’avevamo ma l’hanno spostato,(come dire defenestrato), onore ad egli visto che lo hanno sostituito con una moltitudine, e cmq altri ce ne sarebbero stati validi a par suo, a Scicli Modestamente ne siamo pieni di persone pensanti. E come si dice a Scicli “nunna mmancano scecchi a fera”
Penso a Tronca il commissario di Roma da solo a gestire una capitale, quanti esperti e tali sedicenti dovrebbe arruolare?
Infine diamo a Cesare quel che è di Cesare, in fondo sono dei semplici impiegati pubblici come tanti altri ed è inutile che se la tirano così tanto!