Si terranno domenica 24 novembre dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e lunedì 25 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 13:30, le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto (tutte le componenti) dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani”, di Scicli.

Dalle votazioni saranno eletti:

– n. 8 rappresentanti dei genitori degli studenti;

– n. 8 rappresentanti del personale docente;

– n. 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.

Il Seggio Elettorale, unico per tutta la scuola, sarà istituito nel Plesso Centrale “Don Milani” sito in via Biancospino.

Per eleggere i rappresentanti dei Genitori degli Alunni sono chiamati a votare entrambi i genitori (il padre e la madre) o coloro che ne fanno legalmente le veci.

Per il Personale Docente possono votare i docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell’anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero, nonché ai Docenti di Religione Cattolica con contratto di lavoro a tempo determinato sino al termine delle attività didattiche o dell’anno scolastico. Sono esclusi i docenti con contratto a tempo determinato per supplenze brevi e saltuarie;

Infine, per il personale Amministrativo e Ausiliario vota il personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell’anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero. E’ escluso il personale ATA con contratto a tempo determinato per supplenze brevi e saltuarie.

Sull’apposita Scheda, contenente i numeri romani attribuiti, nell’ordine, a ciascuna lista presentata, i relativi motti e i nominativi dei candidati, il VOTO va espresso mediante la apposizione di una croce (X) sul numero romano relativo al motto prescelto e di altra croce (X) sul numero arabico indicante il candidato appartenente alla medesima lista.

Per la Componente dei Genitori ogni elettore può esprimere 2 voti di preferenza (barrare con una X i due nomi che si vogliono votare)

Per la Componente del Personale Docente ogni elettore può esprimere 2 voti di preferenza.

Per la Componente del Personale A.T.A. ogni elettore può esprimere 1 voto di preferenza.

Qui di seguito le liste dei candidati a Rappresentanti d’Istituto dei Genitori:

Componente Genitori Lista N I, Motto: “Ascolto, Dialogo, Azione: La voce della comunità a Scuola”

1 Giannone Giovanni

2 Occhini Monica

Componente Genitori Lista N II, Motto: “Per la Scuola che i Nostri Figli Meritano”

1 Gulino Valentina

2 Arrabito Angela

3 Paolino Gaia

4 Gravagna Marichiara

5 Blandino Stefania Maria

6 Sammito Carmelinda

7 Falla Valeria