
Scicli – A scuola al freddo e al buio. E i bambini restano a casa
- 1 Marzo 2019 - 10:00
- 0
Da La Sicilia del 1 marzo
di Carmelo Riccotti La Rocca
Nella giornata di ieri un’intera classe di bambini di secondo anno della scuola primaria dell’Istituto Elio Vittorini di Donnalucata non ha partecipato alle attività. L’iniziativa è partita dai genitori che oramai da giorni protestano per una serie di disservizi che si registrano nel plesso di Via Milizie. A preoccupare di più i genitori è l’impianto elettrico malfunzionante “tanto che- dicono alcuni – i cortocircuiti sono all’ordine del giorno.
Da alcune settimana – affermano ancora- la corrente elettrica è mancata del tutto al primo piano”. Tra gli altri disservizi segnalati dai genitori vi sono poi l’assenza di acqua calda nei bagni, infissi non a norma con infiltrazioni d’acqua.
“Nelle giornate più fredde o piovose- si legge in una lettera inviata da alcuni genitori al dirigente scolastico e all’amministrazione comunale- bambini e personale devono ricorrere a foglio di giornale o cartoni per combattere il freddo”.
Dei problemi è stata interessata anche l’amministrazione comunale, il vicesindaco Riccotti spiega che la segnalazione è arrivata mercoledì e già ieri c’è stato un primo intervento.
“La scuola delle milizie- afferma Riccotti- è oggetto di un progetto di adeguamento sismico, riqualificazione energetica ed adeguamento impiantistico. Ho già chiesto alla Preside di fissare un incontro con i genitori”.