di seguito il comunicato di Scicli Bene Comune, sulla questione delle tasse 2014

«Questa amministrazione si sta impegnando perchè la nostra comunità abbia servizi sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze dei cittadini. Affinché ciò sia possibile è indispensabile che tutti I cittadini contribuiscano in uno dei modi previsto dalle leggi, ovvero pagando le tasse. Più I cittadini saranno virtuosi più la collettività avrà servizi efficienti.

Purtroppo registriamo, con amarezza e preoccupazione, che da parte di alcuni settori dell’opposizione, approfittando di notizie artatamente manipolate, anche da pseudo professionisti, si vuole far passare un messaggio eversivo ovvero non pagare le tasse. Ovviamente nessuno ha il coraggio di dirlo chiaramente ma nei fatti la sostanza è questa. Fortunatamente la stragrande maggioranza degli sciclitani è gente seria e responsabile e contribuisce al benessere della collettività pagando il dovuto e questa amministrazione nei modi previsti dalla legge, verrà incontro ai contribuenti che hanno difficoltà nel mettersi in regola col pagamento delle tasse comunali.

L’opposizione deve fare il suo lavoro controllando e stimolando chi governa, anche in modo forte, ma è amorale e incivile veicolare messaggi diseducatici e fuorvianti».