madonna-delle-milizieGià iniziati i festeggiamenti della Festa delle Milizie a Scicli. Un insolito periodo, un ritardo di un mese e mezzo. Cambia anche la  location: da Piazza Italia a Via San Bartolomeo: sul Sagrato della Chiesa la rappresentazione sacra. Mancherà il suggestivo castello, non ci sarà la storica nave che trasporta i turchi. Confermati però il Conte Ruggero e Belcane che alla fine si sfideranno a colpi di spada per conquistare Scicli.

Grazie all’intervento della Parrocchia è garantito il servizio audio, che sarà curato come accade oramai da tantissimi anni dalla Promoservice.

La festa sarà trasmessa su Video Mediterraneo a partire dalle ore 20. A condurre la diretta Viviana Sammito e Francesco Adamo; saranno mandate in onda delle schede informative curate da Daniele Voi e dalle ore 21 tutta la rappresentazione sacra. Anche quest’anno dunque, Video Mediterraneo ha potuto garantire questo importante servizio anche grazie al supporto economico di alcuni sponsor. Da anni l’emittente televisiva modicana trasmette le feste siciliane, in tutto il mondo grazie ai canali satellitari e al servizio streaming offerto nel sito internet .

-VENERDI’ 10 LUGLIO
-ore 18,30 processione con il simulacro della Madonna. Partenza dalla chiesa Madre.

Apertura stand sagra della “Testa di Turco”

-SABATO 11 LUGLIO
-ore 21,00 rappresentazione teatrale della battaglia delle Milizie

– al termine la processione del simulacro con i figuranti