Marcello Giordano PellegrinoScicli si prepara ad accogliere la prestigiosa orchestra londinese Angel Orchestra,diretta dal M° e Direttore D’Orchestra Peter Fender.

L’atteso evento è stato organizzato dalla Skenè Management, guidata dal M° Marcello Giordano Pellegrino (nella foto). Il concerto, con ingresso gratuito, si terrà all’interno della suggestiva Villa Penna, sabato 2 agosto, con inizio alle 21:30.

Sia i componenti dell’Orchestra che lo stesso Fender sono già da qualche giorno a Scicli.

Ho voluto realizzare l’evento come si fa nella vicina Malta, cioè con il supporto di partners privati che sposano un progetto – ci racconta Pellegrino -. Facendo questo si può dare la possibilità a tutti di poter assistere ad un evento importante senza un tickets d’ingresso, quindi gratis. Poi è a Scicli, la mia città!

D: Evento unico o ci sono altre cose in cantiere?

R: Si, in realtà ci sono altri eventi in cantiere, soprattutto in Teatro. Parlo di due eventi serali ed almeno tre matinèe per le scuole. Ti posso anticipare  sicuramente che a fine autunno, tra novembre e dicembre,  il famoso Tenore Edoardo Guarnera, terrà un concerto al Teatro Italia, qui a Scicli.

D: Qualche settimana fa si sono esibiti a Donnalucata, in due serate diverse, due giovani talenti sciclitani: Francesco Aprile e Giuseppe Blanco; entrambi fanno parte della Skenè Management. Che progetti ci sono per loro?

R: Con Francesco Aprile c’è in cantiere il progetto/spettacolo dal titolo ‘Viaggio in Sicilia… canti, e cunti della nostra terra’ ossia uno spettacolo in forma di cantastorie in chiave moderna con videoproiezione di immagini che porteremo in giro in Sicilia anche per le scuole. Riguardo Blanco attendiamo l’esito da parte della giuria che verrà pubblicato a giorni  del prestigioso festival Ibla Gran Prize per capire cosa succederà; da li determineremo il raggio d’azione. Sono comunque due artisti con enormi differenze ma grandi potenzialità!. Credo fermamente che ogni giovane che merita gli si debbano creare le condizioni per credere nel proprio talento in prospettiva con gli obbiettivi artistici futuri. Io ho avuto la fortuna in giovane età di conoscere persone che mi hanno indirizzato sul mio cammino,  purtroppo lontano dalla mia terra. Anche per questo motivo 5 anni fa’ è nata la Skenè Management che oltre alla formazione ed organizzazione di eventi artistico/culturali e teatrali, si occupa di produzione, sia in Italia che all’estero.